Squid Game, i fan depositano 4,56 won sul conto in banca visto nella serie

Condividi su:

Squid Game, il conto in banca della serie oggetto di “donazioni” da parte dei fan. Il fenomeno della serie coreana su Netflix continua a spopolare, e gli appassionati cercano in tutti i modi di trovare un legame con Squid Game nella vita reale. Dopo avere scoperto che la terrificante statua di “1, 2, 3… Stella esiste davvero e che il numero telefonico intravisto nel primo episodio sta ricevendo 4mila chiamate al giorno, adesso tocca al conto corrente della serie.

Nel nono e ultimo episodio di Squid Game (qui la spiegazione del finale), il protagonista Seong Gi Hun (Lee Jung Jae) cerca di prelevare 10mila won (poco più di 7 euro) da uno sportello: la video schermata mostra il numero di un conto corrente, a fianco alla cifra del montepremi che ha vinto. I fan della serie dall’occhio più attento hanno subito scorto l’IBAN e si sono domandati se fosse frutto di finzione scenica o se quel conto in banca esistesse davvero.

Ebbene, il conto esiste davvero ed è associato ad una nota banca sudcoreana. Un altro scivolone da parte dei realizzatori della serie, oppure una mossa consapevole?

continua a leggere dopo la pubblicità

A fugare i dubbi ci ha pensato il regista della serie Hwang Dong Hyuk, il quale in un’intervista ha spiegato che quel conto è stato adoperato nella serie con il benestare di uno dei produttori della serie che ne è intestatario. “Abbiamo stretto un accorto con il team direttivo per poterlo usare” ha spiegato il regista, il quale ha aggiunto: “Ho saputo che quel produttore sta ricevendo versamenti pari a 456 won da parte di chi ha visto la serie”. 456 won, per intenderci, sono circa 0,33 euro.

Una cifra irrisoria ma dal valore simbolico, poiché il numero 456 ricorre spesso nella serie, a partire dal totale dei giocatori, passando per il montepremi in palio – la vincita di 45,6 miliardi di won è destinata a chi sopravvive al gioco – fino al protagonista Seong Gi Hun, il partecipante numero 456.

Il conto corrente usato nella serie, tuttavia non è destinato ad avere vita lunga: il regista ha confermato che il team produttivo è giunto alla decisione di chiuderlo per evitare problemi in futuro.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber