Teaser trailer di “Christian”, a gennaio su Sky

Condividi su:

Christian, torna il paranormale su Sky

Hanno preso il via nella seconda settimana dello scorso novembre, a Roma, le riprese di Christian serie tv in sei puntate realizzata da Sky e Lucky Red. Il racconto appartiene al genere del crime drama incrociando elementi sovrannaturali e supereroistici.

Christian sarà in grado di colmare il vuoto lasciato nel palinsesto Sky dalla decisione di Niccolò Ammaniti di non realizzare una seconda stagione de Il Miracolo? Le premesse sembrano esserci tutte.

Dirige la serie Stefano Lodovichi (Il Cacciatore), coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore creativo assieme a Roberto “Saku” Cinardi. Quest’ultimo è l’autore del cortometraggio omonimo con Gabriele Mainetti e Ilaria Giachi uscito nel 2015 da cui la serie è tratta. Firmano le sceneggiature Valerio Cillio, Enrico Audenino, Patrizia Dellea e Renato Sannio.

Trailer di Christian, primo sguardo alla serie

continua a leggere dopo la pubblicità

In concorso al CanneSeries, il prestigioso festival dedicato alle serie che a ottobre fa di Cannes – da 3 anni ormai – la capitale internazionale della tv, si mostra oggi nelle immagini del teaser trailer (che trovate in apertura di post) di Christian, una produzione Sky e Lucky Red che arriverà a gennaio 2022 su Sky e in streaming su NOW.

Di che cosa parla Christian, trama della serie Sky

Vive in un quartiere desolato della periferia romana, la città palazzo, il violento Christian (Pesce). Abituato a fare il lavoro sporco per conto di Lino (Giordano De Plano), un boss locale, Christian “mena le mani” per riscuotere i debiti che i malcapitati hanno contratto con il suo capo.

Lino è per Christian una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia (Lina Sastri). Quest’ultima ora soffre di Alzheimer, e vive con Christian che la accudisce e si occupa di lei. Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono delle stimmate, anche se lui, coatto di periferia, non se ne rende conto.

Le stimmate sono un problema, perché gli impediscono di fare il suo lavoro di picchiatore. Fino a quando, con quelle mani, Christian inizierà a fare miracoli. A quanto pare può curare la gente, ma quei poteri finiranno per attirare l’attenzione di fin troppe persone.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attraverso le sue mani Christian salva miracolosamente da un’overdose la tossica del quartiere, Rachele (Silvia D’Amico), che si attacca a lui per invitarlo a cambiar vita, visto che a quanto pare può curare la gente.

I poteri di Christian attirano l’attenzione di Matteo (Claudio Santamaria), un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l’attenzione di Lino: non solo perché Christian non può più fare il suo lavoro, ma perché Christian salva le persone, e questo potrebbe minare le basi del suo regno.

Cast di Christian, attori e personaggi

Il protagonista titolare è interpretato da Edoardo Pesce, già visto in Romanzo Criminale – La Serie targata Sky, nella fiction I Cesaroni, e nel film Dogman diretto da Matteo Garrone.

È la mia prima volta da attori protagonista” ha confessato con emozione Pesce in occasione della presentazione delle nuove serie Sky Studios Italia avvenuta lo scorso 22 agosto. L’interprete di Christian che ha anticipato che il suo personaggio “si troverà ad avere delle stimmate sulle mani, e questo darà adito a delle situazioni particolari”. Sarà questo dono a renderlo una sorta di Cristo di periferia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Con il via alle riprese è stato ufficializzato il cast che si unisce a Edoardo Pesce per portare sullo schermo la vicenda di Christian.

Cast di Christian serie tv: da sinistra: Claudio Santamaria, Andrea Pennacchi, Giordano De Plano e Gabriel Montesi. Credits: Francesca Barra, Silvia Boni, Alessandro Montanari, Aeterna photography studio via Sky.
Da sinistra: Claudio Santamaria, Andrea Pennacchi, Giordano De Plano e Gabriel Montesi. Credits: Francesca Barra, Silvia Boni, Alessandro Montanari, Aeterna photography studio via Sky.

Claudio Santamaria (Freaks Out, Lo chiamavano Jeeg Robot) interpreta Matteo, un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia veri poteri taumaturgici. Il caso di Christian richiamerà la sua attenzione.

Andrea Pennacchi (già visto in un’altra produzione Sky, l’adattamento Petra, e prossimamente in L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Giordano De Plano (Padrenostro, La terra dell’abbastanza) è Lino, il boss locale, quasi un fratello per Christian essendo i due stati cresciuti dalla stessa donna, Italia. Lino si sentirà minacciato dai poteri di Christian perché potrebbero segnare la fine del suo regno di paura.

Gabriel Montesi (Favolacce, e coinvolto in due produzione Sky: Romulus, e la prossima Speravo de morì prima), porta in scena Penna, un piccolo malvivente al soldo di Lino nonché amico di Christian e Davide insieme ai quali è nella stessa comitiva.

Cast di Christian: da sinistra: Silvia D'Amico, Antonio Bannò e Lina Sastri. Credits: Pierpaolo Redondo, Paolo Palmieri via Sky.
Da sinistra: Silvia D’Amico, Antonio Bannò e Lina Sastri. Credits: Pierpaolo Redondo, Paolo Palmieri via Sky.

Silvia D’Amico (Non essere cattivo, The place) veste i panni di Rachele, una ragazza problematica vicina a Christian alla quale quest’ultimo salverà la vita. Avendo scoperto la capacità di Christian di salvare il prossimo, Rachele inizierà a stargli addosso per convincerlo ad usare i suoi poteri a fin di bene.

Antonio Bannò (Romulus, Suburra – La serie) porta in scena Davide, il figlio di Lino, nonché erede dell’impero del padre e miglior amico di Christian. Lina Sastri (Napoli Velata, Passione) è l’interprete di Italia, la madre di Christian di cui oggi lui si occupa poiché affetta da Alzheimer.

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: