The Walking Dead 11, tutto sull’ultima stagione

Condividi su:

The Walking Dead 11 è l’ultima stagione

The Walking Dead 11 è la stagione conclusiva della serie. Finisce la saga degli zombie ideata da Robert Kirkman.

A darne l’annuncio l’emittente americana AMC, che nella giornata di mercoledì 9 settembre 2020 ha ufficializzato i progetti per il futuro del franchise.

The Walking Dead 11 stagione uscita, dal 22 agosto 2021

I ventiquattro episodi che costituiscono la stagione 11 andranno in onda in tre parti da otto episodi ciascuna. La prima debutta domenica 22 agosto 2021, mentre la seconda e la terza nel corso del 2022.

A trasmetterla negli Stati Uniti, il network americano via cavo AMC, emittente anche di Fear The Walking Dead e della terza serie dell’universo di TWD intitolata World Beyond al debutto in ottobre.

The Walking Dead 11 stagione uscita in Italia

Nel nostro Paese The Walking Dead 11 lascia Fox per debuttare su Star, dove sarà disponibile con un episodio inedito alla settimana a partire da lunedì 23 agosto 2021 in prima visione assoluta. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Fox per l’Italia.

The Walking Dead 11 stagione news, torna Maggie

continua a leggere dopo la pubblicità

Sabato 5 ottobre 2019 di fronte ad un pubblico di oltre 5mila persone presenti alla New York Comic Con, il network americano AMC ha confermato il rinnovo per la stagione 11 di The Walking Dead. La notizia è stata annunciata dai produttori esecutivi della serie Scott M. Gimple e Angela Kang durante il consueto panel dedicato a The Walking Dead presso la NYCC.

L’undicesimo anno della serie sugli zombie vede il ritorno di un volto storico della serie, quello di Lauren Cohan che interpreta Maggie Greene. Lauren Cohan rientra nel cast principale della serie dopo la sua uscita di scena nel corso della nona stagione. Archiviata la parentesi Whiskey Cavalier su ABC, Cohan ritorna a The Walking Dead in occasione della stagione 11.

The Walking Dead è decollato dieci anni fa come una serie di nicchia che aveva tutta la profondità delle prestigiose serie drammatiche di alto livello”, ha dichiarato Sarah Barnett, Presidente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios. “Adesso dieci anni dopo, guidato dalla brillante Angela Kang e sostentato da uno dei cast più talentuosi della televisione, questo fenomeno continua a dare i suoi frutti dal punto di vista creativo, secondo la critica e per il pubblico che accolgono il suo reset. Siamo lieti di dare il benvenuto a Lauren Cohan, ha significato moltissimo per questa serie e per l’appassionata base dei fan: li attende un’avventura molto divertente nei prossimi mesi”.

Tratta dalla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman ed edita da Image Comics, The Walking Dead è una serie prodotta dallo stesso Kirkman assieme a Scott M. Gimple, supervisore dell’intero franchise, dalla showrunner Angela Kang, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

The Walking Dead 11 stagione cast, attori e personaggi

Una scena di The Walking Dead 10 stagione Credits AMC e FOX Italia
Una scena della decima stagione di “The Walking Dead”. Credits AMC/FOX Italia.

Il cast di The Walking Dead è attualmente composto da Norman Reedus, Melissa McBride, Danai Gurira (che ha confermato la sua uscita di scena con la decima stagione), Josh McDermitt, Christian Serratos, Jeffrey Dean Morgan, Ross Marquand, Khary Payton, Seth Gilliam, Avi Nash, Callan McAuliffe, Cooper Andrews, Eleanor Matsuura, Nadia Hilker, Cailey Fleming, Samantha Morton, Ryan Hurst, Cassady McClincy e Lauren Ridloff.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quello di Lauren Cohan è un ritorno molto gradito ai fan di The Walking Dead. Dopo il salto temporale sei anni in avanti, nell’episodio in cui Rick lascia la serie, il pubblico apprende che Maggie Greene-Rhee ha lasciato Hilltop da tempo con il figlio.

Quanto all’uscita di scena di Andrew Lincoln, le vicende di Rick Grimes non sono finite qui. L’ex sceriffo è stato visto l’ultima volta ferito, a bordo di un misterioso elicottero la cui destinazione è ignota. AMC ha annunciato di essere al lavoro su una trilogia di film con protagonisti Rick Grimes e Michonne.

L’autore della trilogia di film di The Walking Dead Scott M. Gimple, già showrunner della serie televisiva, ha annunciato che le pellicole spiegano cosa è successo a Rick Grimes dopo che lo abbiamo visto imbarcarsi sul misterioso elicottero. I film espandono l’universo di The Walking Dead e raccontano il proseguimento delle avventure dell’ex sceriffo di Atlanta.

The Walking Dead 11 stagione trama, anticipazioni

Da sinistra: Rosita (Christian Serratos) e Carol (Melissa McBride) in una scena della stagione 11 di “The Walking Dead”. Credits: AMC/Disney+.
Da sinistra: Rosita (Christian Serratos) e Carol (Melissa McBride) in una scena della stagione 11 di “The Walking Dead”. Credits: AMC/Disney+.

Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa. Non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare il cibo necessario per un numero sempre più crescente di persone. Tra questi, ci sono i sopravvissuti dopo la caduta del Regno e coloro che si sono salvati in seguito all’incendio di Hilltop. Sono compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens.

La situazione è difficile per tutti. Le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli. Sono disposti anche a perdere la propria.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.

Dopo i sei episodi aggiuntivi della stagione 10, incentrati su storie più personali riguardanti i personaggi, siamo entusiasti di dare il via alla stagione 11 che sarà più grande che mai”. Questa è la dichiarazione di Angela Kang, showrunner e produttrice esecutiva di The Walking Dead. “La posta in gioco sarà alta. Vedremo più zombie, tonnellate di azione, nuove storie intriganti, luoghi inediti e i nostri gruppi riuniti in un’unica comunità per la prima volta, cercando di ricostruire ciò che i Sussurratori hanno tolto loro”.

Il capitolo finale di The Walking Dead inizia con otto episodi ricchi di azione che mostreranno l’enorme portata e la grandezza che i fan si aspettano dall’universo di TWD. Sono entusiasta di rendere noto che i fan non dovranno aspettare a lungo per questi nuovi incredibili episodi, al debutto quest’estate”, aggiunge Scott M. Gimple, a capo del franchise.

A seguito del finale della decima stagione di The Walking Dead, fissato in Italia il 5 aprile 2021 su Fox, il materiale da cui attingere è giunto al capolinea.

Si è concluso il fumetto creato da Robert Kirkman The Walking Dead da cui è tratta la serie televisiva. Il numero 193 la graphic novel rilasciato negli Stati Uniti il 3 luglio 2019 segna la fine delle avventure di Rick Grimes e dei sopravvissuti.

La storia del fumetto è molto diversa da quella della serie tv, soprattutto per quanto riguarda il destino dei personaggi. Kirkman ha sempre ribadito che la storia dei fumetti è la storia di Rick Grimes e della sua famiglia. Per questo motivo il finale di The Walking Dead nei fumetti arriva subito dopo la morte di Rick Grimes, avvenuta nel numero 192.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nonostante la serie tv e il fumetto abbiano preso strade differenti nel corso degli anni, l’uscita di scena di Rick Grimes ha segnato la fine della storia su carta e potrebbe essere un segnale del fatto che ci stiamo avvicinando alla fine della trasposizione televisiva. Insomma, quanto può resistere The Walking Dead senza Rick Grimes, simbolo e leader indiscusso della serie?

The Walking Dead 11 trailer

AMC ha rilasciato il teaser trailer della stagione finale di The Walking Dead, in concomitanza dell’annuncio che i nuovi episodi arrivano a fine agosto. Lo trovate di seguito:

The Walking Dead 11 episodi, quanti sono

Gli episodi della stagione 11 sono ventiquattro, otto in più rispetto alle stagioni precedenti abitualmente composte da sedici puntate.

A questi si sommano i sei episodi extra della decima stagione, in onda a partire dal 1° marzo, per un totale di trenta episodi inediti di The Walking Dead in onda tra il 2021 e il 2022.

The Walking Dead 11 streaming, dove vederla

The Walking Dead 11 in streaming è disponibile su Star, il brand di intrattenimento generale di Disney+, mentre non andrà più in onda su Fox e pertanto non sarà più disponibile on demand e NOW.

Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: