‘Tre uomini e un cane sul Sentiero degli Dei’, un’avventura in Costa d’Amalfi nel libro di Luigi Torino

Condividi su:

Si chiama “Tre uomini e un cane sul Sentiero degli Dei” ed è il nuovo libro di Luigi Torino, residente a Roccapiemonte. La sua opera, edita da Lastarìa Editore, è dedicato ad un viaggio di tre amici sui sentieri della Costiera Amalfitana, tra i luoghi più belli e celebrati del mondo.

La trama: Chi non ha sognato più volte nella vita di godersi durante una vacanza le meraviglie della costiera amalfitana? Questi luoghi, celebri in tutto il mondo, attirano ogni anno migliaia di visitatori che rimangono incantati dagli scorci suggestivi, dalla storia e dai miti, dalla invidiabile tradizione culinaria.

Tre amici (e un cane) hanno così l’idea di una piccola avventura tra i sentieri della Costiera d’Amalfi. Non dunque un semplice soggiorno in albergo, con tutte le comodità del caso, ma un’e- splorazione fatta di lunghe camminate e qualche imprevisto di troppo.

Accompagnati da un senso dell’avventura molto particolare, i tre amici, diversi per capacità e spirito di iniziativa, ne combineranno di tutti i colori, perdendosi per poi ritrovarsi tra luoghi in- cantati dove il tempo sembra essersi fermato e i colori fanno risplendere ogni angolo.

L’autore: Luigi Torino è nato e vive a Roccapiemonte (SA). Docente negli Istituti Superiori, è autore di romanzi e racconti. In piena crisi esistenziale, ha scritto il suo primo libro, Le mie ragioni, in cui affronta il problema degli sforzi che ognuno deve compiere per scoprire le ragioni della propria esistenza. Sono seguiti: Dialogo semiserio sul destino del mondo, che è stato anche rappresentato a teatro; La giornata di un professore, che ha avuto un notevole successo di pubblico e di critica; il volumetto umoristico Le avventure dell’ispettore Tarantino. Ha pubblicato numerosi racconti su giornali e riviste, che hanno dato vita a due raccolte: La rivolta di Aziz e Il Fantasma di Palazzo Marciani. I suoi interessi spaziano dalla letteratura di evasione a quella di maggiore impegno, dalla storia locale alla filosofia intesa come veicolo di humanitas e di valori.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android


Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber