UNA MAMMA PER AMICA: le curiosità sulla serie tv

Anche se avete visto gli episodi mille volte e sapete a memoria ogni dialogo… c’è ancora qualcosa che potreste non sapere su Una Mamma Per Amica. Ecco le curiosità sulle favolose Gilmore Girls e tutta la banda di Stars Hollow!

Alexis Bledel E Lauren Graham Nella Prima Stagione Di Gilmore Girls. Credits: Foto Di © Warner Bros./Everett Collection
Alexis Bledel E Lauren Graham Nella Prima Stagione Di Gilmore Girls. Credits: Foto Di © Warner Bros./Everett Collection

1. Per creare lo show Amy Sherman-Palladino ha preso ispirazione da un piccolo paese del Connecticut chiamato Washington Depot, che ha visitato insieme al marito Daniel. L’esperienza nella piccola cittadina l’ha molto colpita: ha soggiornato in una locanda molto caratteristica, tutto era verde e le persone giravano amichevoli per le strade, alcune chiedevano: “Mi scusi, dov’è l’orto delle zucche?”. Ha cenato in una tavola calda, tutti si conoscevano e alcuni clienti andavano dietro il bancone a versarsi da soli il caffè perché le cameriere erano occupate. Ventiquattro ore dopo, Amy aveva già creato lo show e scritto alcuni dialoghi dell’episodio pilota.

2. Il ruolo di Sookie la brillante ma pasticciona cuoca, migliore amica di Lorelai, era stato inizialmente assegnato ad Alex Borstein che però ha dovuto rinunciare a causa dell’impegno di lavoro con MadTV. La Borstein è riuscita solo a fare alcune apparizioni nella serie: ha interpretato l’arpista Drella e l’eccentrica stilista di Emily, Miss Celine. Dovete sapere che Alex Borstein è la vera moglie di Jackson Douglas, l’attore che interpreta Jackson, il marito di Sookie!

continua a leggere dopo la pubblicità

3. Liza Weil, l’attrice che interpreta Paris, aveva fatto l’audizione per la parte di Rory Gilmore. Amy Sherman-Palladino invece aveva in mente per lei un ruolo creato su misura. L’attrice ha dichiarato che inizialmente non era entusiasta della parte, non voleva essere una ragazza perfida come Paris!

4. Sean Gunn, l’attore che interpeta il simpatico e strambo Kirk, ha fatto la sua prima apparizione nella serie in un ruolo diverso! Nel secondo episodio della prima stagione si è presentato come Mick, il tecnico della DSL che installa la linea a casa di Lorelai.

5. Keiko Agena, che nella serie interpreta Lane, aveva 27 anni quando ha debuttato nello show, quindi aveva solo 7 anni meno di Lauren Graham (Lorelai) mentre la differenza d’età tra i loro personaggi doveva essere di 16 anni! Inoltre Keiko non è coreana ma giapponese ed è nata alle Hawaii.

Continua a leggere….


Fonte Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.