Viterbo: Ludika1243: gli appuntamenti di chiusura per un’edizione ridotta ma applauditissima

Condividi su:

Visitatori e turisti hanno apprezzato la presenza di Ludika 1243 nel centro storico, plaudendo ad un’edizione pur ridotta, per rispettare le regole, ma sempre affascinante e unica.

Tanti applausi per gli spettacoli che ogni giorno si susseguono in piazza San Lorenzo, nelle due arene Dame e Cavalieri, seguiti da tantissime famiglie, mentre in tanti, rispettando distanziamento e turni, si destreggiano nei giochi medievali, fatti di legno come molti secoli fa.

Domenica 19 settembre sarà celebrata la giornata di chiusura di questa XXI edizione, per ovvi motivi mancherà la battaglia campale ma gli organizzatori hanno pensato qualcosa di altrettanto coinvolgente. Alle 18 e alle 21 piazza San Lorenzo ospiterà lo spettacolo di giulleria medievale “C’era una volta il 1243” con protagonista Il Paggio Giullare, progenitore ed epigono dei CLerici Vagantes, in compagnia del fido Paggetto, in viaggio fin da allora per allietare i presenti con canti, giocolerie, fuoco e mirabolanti alchimie.

La sera si chiuderà con “Luce” spettacolo di focoleria e mangiafuoco con le performer Elenifera per salutare questa edizione. Una performance ironica e sensuale: in una cornice musicale arabeggiante sarà la danza a svilupparsi con l’elemento del fuoco, alternando sulla scena bolas, ventagli e altri effetti pirotecnici.

Per tutti i dettagli è possibile seguire gli aggiornamenti sulle pagine social (Facebook e Instagram) del festival Ludika1243, dove sono riportati orari e spettacoli teatrali e degli artisti di strada.

Facebook https://www.facebook.com/Ludika1243

Instagram https://www.instagram.com/ludika1243/

 

Ludika1243

Ludika1243: gli appuntamenti di chiusura per unLudika1243: gli appuntamenti di chiusura per unLudika1243: gli appuntamenti di chiusura per un


Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Condividi su: